Corsi di evangelizzazione – Ateneo Livello Basico

/Corsi di evangelizzazione – Ateneo Livello Basico
Corsi di evangelizzazione – Ateneo Livello Basico2018-11-08T16:46:39+00:00

Corsi di evangelizzazione

Ateneo Livello Basico

La Koinonia Giovanni Battista offre in Italia, in modo permanente (durante tutto il corso dell’anno) dei corsi di evangelizzazione nella nostra programma formativo dell’Ateneo Livello Basico.

Questa scuola forma anche formatori di evangelizzatori nella metodologia della scuola di evangelizzazione e dei rispettivi corsi.

Il contenuto dei corsi ha un solido fondamento sulla Sacra Scrittura, e sulla tradizione della Chiesa. I testi usati sono la Bibbia, gli scritti dei Padri della Chiesa e i documenti del Magistero.

Un elemento fondamentale che rende attuale il contenuto è la condivisione dell’esperienza, frutto di anni di lavoro nel campo dell’evangelizzazione e in quello pastorale.

Questi corsi sono un luogo e un’opportunità dove puoi ritrovare la gioia di essere salvato e così diventare un testimone, un missionario ben preparato, il cui cuore ama la Parola di Dio e le persone; in modo particolare ama e cerca le persone che ancora non conoscono Cristo.

Questo è l’inizio del cammino ma questo ardore deve persistere e crescere durante tutta la vita, come attesta anche Paolo Apostolo:

“Mi sono fatto tutto per tutti, per salvare a ogni costo qualcuno. Ma tutto io faccio per il Vangelo, per diventarne partecipe anch’io.” (1 Cor 9, 22-23).

HAI UNA GRANDE MISSIONE

Immagina un anno della tua vita o un periodo più lungo dedicato esclusivamente al Signore Gesù e alla preparazione intensa per la Nuova Evangelizzazione: un’opportunità di allargare i confini della tua esperienza di fiducia nel Signore. Un luogo e un momento unico per riscoprire la ricchezza della tua chiamata studiando insieme nel cuore di un’oasi e così respirare l’atmosfera internazionale della Koinonia, dell’amicizia e della missione.

UN DESIDERIO INESTINGUIBILE

Crediamo che nel cuore di Dio c’è il desiderio inestinguibile che il messaggio del Vangelo possa raggiungere ogni nazione, ogni città e ogni uomo su questa terra. Per questo siamo pronti a dedicare tutte le nostre energie e tutte le nostre forze per preparare nuovi evangelizzatori pronti ad assumere la responsabilità per la formazione degli altri.

MOLTO DI PIÙ

La nostra priorità è di creare un ambiente dove i nostri studenti possano sperimentare l’amore di Cristo risorto, ravvivare una nuova passione per portare la speranza del Vangelo e acquisire abilità pratiche nei campi della preghiera, dell’evangelizzazione e della metodologia dei corsi di formazione. La scuola non si limita solo a trasmettere una tecnica o una strategia ma molto, molto di più. È un’esperienza che ti spingerà ad uscire dalle tue comodità e dalle tue sicurezze e ti farà vedere nuovi orizzonti nei quali il Signore ci chiama continuamente.

COME SI SVOLGE?

Si tratta di una formazione permanente di 9 mesi, da ottobre a giugno. Il programma consiste nell’apprendimento della metodologia dei corsi di evangelizzazione e formazione e viene trasmesso sottoforma di lezioni frontali, esercitazioni singole e di gruppo, studio personale e “eventi sul campo” per mettere in pratica gli insegnamenti appresi. Tutto viene svolto in un clima di amicizia e comunitarietà ed è accompagnato da momenti forti di preghiera. I seminari (dei ministeri) nei weekend ci aiuteranno a riscoprire e ad accrescere l’uso dei carismi nella nostra missione. Il tutto si svolge presso l’Oasi di Recanati – MC/contrada Ricciola, 78. I corsi settimanali di metodologia vanno dal martedì fino al venerdì, 6 ore di lezione al giorno (insegnamenti, pratica e self-studio). L’orario va dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 17.00 fino alle 18.30. I seminari nei weekend riguardano i vari ministeri e hanno un orario più intenso. Puoi partecipare a tutto il programma formativo oppure scegliere i singoli corsi e seminari secondo le tue possibilità.

È UNA SCUOLA PER ME?

È per chiunque sia disponibile a collaborare nell’evangelizzazione. La nostra Scuola fa parte della Koinonia Giovanni Battista, ma non è solo per i membri della Koinonia. È una scuola al servizio di tutta la Chiesa, con l’intento di portare il messaggio di Gesù anche al di là dei confini della chiesa stessa. Gettiamo questa sfida alle persone desiderose di investire tutti i loro sforzi, le loro energie e il proprio potenziale per la proclamazione del messaggio della speranza.

Calendario 2018-2019

OTTOBRE
9 – 12 Metodologia dello studio
16 – 19 Metodologia del corso Testimonianza
23 – 26 Metodologia del corso Filippo

NOVEMBRE
6 – 9 Metodologia del corso Isaia
13 – 16 Metodologia del corso Paolo
20 – 23 Metodologia del corso Paolo
27 – 30 Metodologia del corso Paolo

DICEMBRE
4 – 7 Metodologia del corso Paolo
11 – 13 Metodologia del corso Paolo
14 – 16 Intercessione (scuola weekend)
18 – 21 Metodologia del corso Paolo

GENNAIO
8 – 11 Studio c.so Paolo + Esami
15 – 18 Metodologia del corso Giosuè
23 – 26 Vangelo secondo Marco (scuola weekend, da mercoledì)
29 – 31 Metodologia del corso Giovanni

FEBBRAIO
1 – 3 Sviluppo del pensiero occidentale/Filosofia (scuola weekend)
5 – 8 Metodologia del corso Giovanni
12 – 15 Metodologia Predicatori
19 – 21 Metodologia Predicatori
22 – 24 Predicazione (scuola weekend)
26 – 1/3 Metodologia del corso Comunità

MARZO
5 – 8 Metodologia del corso Comunità
12 – 15 Metodologia del corso Gesù nei 4 vangeli
26 – 29 Metodologia del corso Emmaus

APRILE
2 – 4 Metodologia del corso Mosè
5 – 7 Preghiera carismatica (scuola weekend)
9 – 12 Metodologia del corso Segreto di Paolo
16 – 26 Pratica e uscite d’evangelizzazione/Pasqua
30 – 3/5 Metodologia del corso Mosè

MAGGIO
3 – 5 Profezia (scuola weekend)
7 – 10 Metodologia del corso Casa di preghiera
14 – 17 Metodologia del corso Decima
21 – 24 Metodologia del corso Preghiera personale
28 – 31 Metodologia del corso Evangelizzare con potenza

GIUGNO
4 – 7 Metodologia del corso Carismi
11 – 14 MAP
25 – 28 Studio + esame finale

Per ulteriori informazioni riguardo i contributi e altre tipi di esigenze scriveteci una mail e non esiteremo a contattarVi!

Informazioni e iscrizioni

IMPEGNI – IMPORTANTE!
Ogni studente sarà responsabile per tutte le altre spese riguardanti l’alloggio, il trasporto e tutto ciò che riguarderà le sue necessità. Come scuola ti possiamo aiutare a trovare una giusta accomodazione secondo le tue esigenze dandoti qualche suggerimento. Si tratta di soluzioni confortevoli principalmente in case, ospiti da qualche famiglia del luogo o in appartamenti condivisi. Se desideri invece alloggiare presso strutture ricettive come hotel, alberghi o ostelli il territorio offre ottime possibilità nella cittadina di Loreto, meta di pellegrinaggi e luogo turistico, a soli 15 minuti in auto dalla scuola. Se hai richieste particolari (lingua/traduzione, cibo) segnalale al momento dell’iscrizione.

SEMINARI NEI WEEKEND
Il programma comincia il venerdì alle 16.00, continua tutto il sabato dalle 9.00 alle 20.00. La domenica comincia alle 9.00 e termina alle 17.00. Le possibilità di alloggio sono le stesse per i corsi settimanali.

Articoli

Categorie

Tag

New Courses

Contact Info

1600 Amphitheatre Parkway New York WC1 1BA

Telefono: 1.800.458.556 / 1.800.532.2112

Fax: 458 761-9562

Web: ThemeFusion

Articoli recenti